FLC CGIL - Proposta di fomazione_Le Reggiane nella storia della città

Ai Dirigenti scolastici Della Provincia di reggio emilia
 
In allegato si invia la proposta di un corso di formazione organizzato in occasione della mostra fotografica “Un tocco di classe"  dedicata alla storia dell’occupazione delle Officine Reggiane durata un anno, tra l’ottobre del 1950 e l’ottobre 1951, la più lunga della storia d’Italia. Il corso ha il fine di contestualizzare la mostra in un percorso di storia locale che fornisca i punti chiave della storia della fabbrica e della città, in tutti i decenni nei quali le Reggiane ebbero un ruolo fondamentale nel tessuto economico e sociale reggiano. Questo può consentire di aprire un breve ma significativo sguardo di storia locale nella storia generale, in particolare per le classi finali delle scuole medie di 1^ e 2^ grado.
Il corso è rivolto ai docenti di storia e comunque può essere una occasione particolarmente interessante anche per i cordinatori dell'educazione civica.
 
Contiamo sulla Sua disponibilità a segnalarlo al personale interessato e a disporne l'affissione nell'albo sindacale online. Grazie della collaborazione.
 
Cordiali saluti.
Silvano Saccani
__________________
Silvano Saccani
Sindacalista FLC CGIL
Cell.: 340 6792566

Categoria
Bacheca sindacale
Data doc.
09/06/2022
N. albo online
237
N. doc.
sn
Inizio pubblicazione
08/06/2022
Fine pubblicazione
24/06/2022
Affissione scaduta da
874 giorni

Allegati

2022/6/Corso_Reggiane.pdf



TORNA AI RISULTATI | TORNA ALLE CATEGORIE








Albopretorio per Joomla! 3 © 2018 Alessandro Pasotti — ItOpen
Vista Categorie Albo storico online Prof. Sergio Prisinzano