UIL Scuola: MANCATO PAGAMENTO TFR PERSONALE DOCENTE - ATA
Il Trattamento di Fine Rapporto ( TFR ) per dipendenti pubblici è una somma di denaro corrisposta al lavoratore nel momento in cui termina il rapporto di lavoro.
Il TFR venne introdotto con la Legge n. 297 del 1982 ed andò a sostituire quella che fino a quel momento veniva chiamata “indennità di anzianità”.
L’importo è determinato dall’accantonamento, per ogni anno di servizio o frazione di anno, di una quota pari al 6,91% della retribuzione annua e dalle relative rivalutazioni.
Il TFR spetta sia ai lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato, sia con contratto a tempo determinato della durata minima di 15 giorni continuativi nel mese.
Il diritto al TFR si prescrive sia per gli iscritti sia per i loro superstiti dopo cinque anni dal momento in cui è sorto.
Si può interrompere la prescrizione con idoneo atto interruttivo.
Per controllo ed idoneo atto interruttivo della prescrizione mandare mail (reggioemilia@uilscuola.it) con oggetto: “Controllo TFR Ultimi 5 anni” oppure contattando i seguenti recapiti telefonici:
Luigi 3703713085
Ivan 3204054288
______________________________
Distinti saluti
Segreteria Territoriale Uil Scuola Reggio Emilia
tel: 0522/920312 Fax: 0522 231008
Pec: reggioemilia.uilscuola@pec.it
Sito web: https://www.
seguici su facebook Clicca qui
Twetter https://twitter.com/EmiliaUil
Responsabile Territoriale
Luigi Fiorentino 370 371 3085
- Categoria
- Bacheca sindacale
- Data doc.
- 10/09/2022
- N. albo online
- 267
- N. doc.
- sn
- Inizio pubblicazione
- 09/09/2022
- Fine pubblicazione
- 26/09/2022
- Affissione scaduta da
- 790 giorni
Allegati
2022/9/LOCANDINA MANCATO PAGAMENTO TFR 2022.pdf |
Vista Categorie Albo storico online Prof. Sergio Prisinzano