UIL Scuola: MANCATO PAGAMENTO TFR PERSONALE DOCENTE - ATA

Il Trattamento di Fine Rapporto ( TFR ) per dipendenti pubblici è una somma di denaro corrisposta al lavoratore nel momento in cui termina il rapporto di lavoro. 

Il TFR venne introdotto con la Legge n. 297 del 1982 ed andò a sostituire quella che fino a quel momento veniva chiamata “indennità di anzianità”. 

L’importo è determinato dall’accantonamento, per ogni anno di servizio o frazione di anno, di una quota pari al 6,91% della retribuzione annua e dalle relative rivalutazioni. 

Il TFR spetta sia ai lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato, sia con contratto a tempo determinato della durata minima di 15 giorni continuativi nel mese. 

Il diritto al TFR si prescrive sia per gli iscritti sia per i loro superstiti dopo cinque anni dal momento in cui è sorto. 

Si può interrompere la prescrizione con idoneo atto interruttivo. 

Per controllo ed idoneo atto interruttivo della prescrizione mandare mail (reggioemilia@uilscuola.it) con oggetto: “Controllo TFR Ultimi 5 anni” oppure contattando i seguenti recapiti telefonici: 

Luigi 3703713085 

Ivan 3204054288

 

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Distinti saluti

Segreteria Territoriale Uil Scuola Reggio Emilia

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Responsabile Territoriale

Luigi Fiorentino  370 371 3085

Categoria
Bacheca sindacale
Data doc.
10/09/2022
N. albo online
267
N. doc.
sn
Inizio pubblicazione
09/09/2022
Fine pubblicazione
26/09/2022
Affissione scaduta da
790 giorni

Allegati

2022/9/LOCANDINA MANCATO PAGAMENTO TFR 2022.pdf



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