Due nostri studenti, Diego Pontiroli (2^I, Scienze Applicate) e Francesco Gualtieri (2^I, Scienze Applicate) si sono qualificati per la Finale Nazionale Individuale delle Olimpiadi della Matematica, alla quale accedono i 300 migliori allievi selezionati fra circa 200000 partecipanti iniziali.
Per Gualtieri è la prima partecipazione, ma frequentando la classe terza potrà sicuramente ambire a ripetere questa esperienza; invece per Pontiroli è la seconda volta dopo la prima storica qualificazione del 2019 ottenuta insieme a Dario Moschetti (ora in 5^E, Informatico), il quale per un soffio anche quest'anno non si è qualificato.
Come per le altre gare anche questa si terrà a distanza, giovedì 6 maggio (presso il Liceo Moro, insieme agli altri 5 reggiani qualificati), in attesa di tornare alla tradizionale trasferta di Cesenatico.
Ai nostri "matematici" un meritatissimo in bocca al lupo!
Nella foto, da sinistra a destra, Stefano Ruggerini (Preparatore settore Geometria), Diego Pontiroli, Francesco Gualtieri, Battista Guidotti (Responsabile Gare Matematiche), Andres Manzini (Preparatore settore Algebra).