bannerino orientamento scuola media

progetto cordaNel mese di maggio, nella splendida cornice del Convitto Nazionale Maria Luigia di Parma, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Parma Prof. Paolo Andrei (nella foto il primo a partire da destra), del Provveditore agli Studi di Parma, Prof. Maurizio Boccedi (secondo da destra), del Prorettore alla Didattica Prof.ssa Sara Rainieri e del Prof. Emilio Acerbi (primo da sinistra) si sono tenute le premiazioni del Progetto CORDA, organizzato dall’Università di Parma.

 

Questa iniziativa ha come obiettivo orientare gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori intenzionati a proseguire gli studi presso una facoltà scientifica; in particolare si articola in una serie di lezioni che si tengono presso i singoli istituti aderenti al progetto a cui fa seguito un esame volto ad accertare la conoscenza dei prerequisiti necessari ad affrontare Corsi di Laurea come Chimica, Fisica, Matematica, Ingegneria o similari.

 foto progetto Corda PR

Un nostro studente, Luca Denti di 5L Scienze Applicate (peraltro già pluripremiato nelle gare di Matematica, Fisica e Filosofia), si è piazzato nei primi 10 classificati su 431 partecipanti, posizione che gli varrà l’esonero dalle tasse universitarie nel caso prosegua gli studi presso l’Ateneo di Parma.

 

A Luca e a tutti gli insegnanti che nel corso di questi anni hanno curato la sua preparazione vanno i più sentiti complimenti!