bannerino orientamento scuola media

Il COMIX CLUB è nato dal desiderio di alcuni/e alunni/e del nostro Istituto di condividere la propria passione per il mondo del fumetto, in tutte le sue espressioni, generi e modelli.

La prof. Bottai e la prof. Bonfante hanno raccolto questo desiderio e dato forma a tale passione, strutturando un laboratorio pomeridiano bisettimanale, nel quale i ragazzi potessero trovarsi e liberare tutte le loro energie creative, spaziando dal disegno, alla lettura, all’incontro con esperti, alla presentazione e condivisione di materiali.

Così, da alcuni è nata l’idea di creare fumetti sulla pandemia e su certi momenti difficili che tutti abbiamo dovuto attraversare, come ad esempio il tampone!

Siamo molto orgogliosi del successo di un fumetto in particolare, che adesso aiuta ed incoraggia i piccoli bambini in arrivo dall’Ucraina [clicca QUI per visualizzare la lettera di ringraziamento dell'AUSL].

Qui ve lo presentiamo, ringraziando di cuore i medici dell’AUSL di Reggio Emilia che, in questo modo, ci rendono partecipi del loro prezioso lavoro e ci fanno sentire utili per chi arriva dalle zone di guerra.

Visualizza il fumetto:  in lingua italiana  /  in lingua ucraina.

fumetto comix club