bannerino orientamento scuola media

incontro reggio2029

Giovani conversazioni sul futuro: Reggio 2029

Martedì 6 febbraio le classi 3^I e 3^L, 4^I e 4^L dell'indirizzo delle Scienze Applicate hanno partecipato al primo incontro di "REGGIO 2029: GIOVANI CONVERSAZIONI SUL FUTURO", con il Prof. Stefano Mancuso, scienziato di prestigio mondiale, professore all’Università di Firenze, direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV).
Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, ha insegnato in università giapponesi, svedesi e francesi ed è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili.

 

Il tema affrontato era particolarmente inerente alle attività del curricolo, ai progetti interdisciplinari e al percorso progettato dall'Istituto nell'ambito dell'alternanza Scuola lavoro: “La salvaguardia e la cura dell’ambiente naturale. In quale ambiente ci ritroveremo a vivere tra un decennio?”

 

Il progetto, articolato in molteplici attività pomeridiane e mattutine, è nato dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale, gli istituti superiori e diverse associazioni educative e culturali di Reggio Emilia.

 

La volontà condivisa è di stimolare la progettualità dei futuri adulti su temi sensibili, quali la sostenibilità ambientale, l'informazione, la multiculturalità.

 

Visualizza la MoodBoard.

 

                                                                                                                       Prof.ssa Carla Mori