CAFFE' LETTERARIO
Iscrizioni aperte da giovedì 22 febbraio
Inizierà martedì 6 marzo il Caffè Letterario, progetto promosso dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l'Istituto “B. Pascal” e la cooperativa sociale Reggiana Educatori, con l’obiettivo di approfondire temi culturali partendo dalla lettura e riflessione critica di testi di narrativa italiana e internazionale.
Il Caffè Letterario vede coinvolti in qualità di moderatori e “critici letterari” gli studenti delle classi seconde, terze e quarte dell’istituto “Pascal” e un pubblico eterogeneo di cittadini appassioni di lettura e letteratura.
I giovani “volontari” offrono le loro competenze, partecipando al percorso di “Giovani Protagonisti”, che dà alle nuove generazioni l'opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio talento.
Le date previste sono martedì 6, 13, 27 e giovedì 22 marzo dalle 14,30 alle 16 presso la sede dell'istituto “B. Pascal” in via Makallè,12. L'iniziativa è gratuita e rivolta a 20 persone di ogni età.
I temi dei quattro incontri previsti sono:
- “Tra Arte e Letteratura: La ragazza con l’orecchino di perla”.
- “Le Metamorfosi di Ovidio: una baraonda di favole senza morale”
- “Vandana Shiva, Le guerre dell’acqua”
- “I Lividi sul cuore. Quando l'amore si trasforma in crimine”
Modalità di iscrizione: da giovedì 22 febbraio è necessario recarsi di persona all' URP-Informagiovani di Via Farini con un documento di riconoscimento nei seguenti giorni: Lunedì dalle 10.30 alle 12.30; Martedì - mercoledì - venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
Per informazioni : URP 0522/456660- Ufficio Partecipazione Giovanile 0522/585217-0522/585033